La musica degli Skiantos per il compleanno di Freak Antoni

We_Love_Freak_2_lungo

Bologna, 11 apr. – Roberto Freak Antoni se n’è andato alla soglia dei sessant’anni, il 12 febbraio scorso, dopo una lunga malattia. Come promesso dal sindaco Virginio Merola durante la camera ardente, la città e gli amici di una vita festeggeranno lo stesso il suo sessantesimo compleanno e renderanno omaggio ad un grande artista e ad un ribelle visionario.

Il prossimo 16 aprile sul palco dell’Estragon saliranno gli Skiantos: tutti gli Skiantos, dalla prima fino all’ultima formazione. Insieme a loro tantissimi ospiti interpreteranno le canzoni scritte da Freak Antoni: Eugenio Finardi, Luca Carboni, Omar Pedrini, Claudio Lolli, Ricky Gianco, Jimmy Villotti, Ricky Portera, Moreno Spirogi, Emidio Clementi e tanti altri, conosciuti o meno.

“Sarà una serata divertente e stimolante” assicura Oderso Rubini, della neonata associazione “We love Freak“, promotrice della serata. La serata di mercoledì prossimo sarà anche l’occasione per iniziare il tesseramento e la raccolta fondi per un obiettivo ambizioso: organizzare il prossimo anno a Bologna una mostra sulla controcultura a Bologna tra il 1975 e il 1985.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.