Musica e street food al Parco del Cavaticcio

cavaticcio1

Bologna, 6 mag-  Anche quest’estate tornano le rassegne gratuite che animano di musica il Parco del Cavaticcio. Come l’anno scorso, da maggio fino a settembre, Afa e RICREAZIONE occuperanno rispettivamente il mercoledì e il venerdì con svariati eventi a partire dall’ora dell’aperitivo. Novità di questa stagione è la food area “Merenda”, nata dalla collaborazione con You can group che per questo mese di maggio ospiterà Well Done mentre sono in programma menù più estivi per il mese di giugno.

Dopo aver attirato più di duemila persone la scorsa stagione al via da venerdì 9 maggio la terza edizione di RICREAZIONE, progetto nato un paio di anni fa dalla collaborazione di PeacockLAB e del Mambo, negli spazi dell’ex forno del pane. Anche per quest’anno tanti gli artisti importanti che saliranno sul piccolo palco allestito sulle rive del canale Cavaticcio: Alessio Bertallot (9 maggio) , i Link Quartet (16 maggio) e, in un evento inedito in collaborazione con Pump This,  Clap! Clap! meglio noto come Digi Galessio (17 maggio).

Parte invece da mercoledì 14 maggio la rassegna gratuita Afa, gestita dall’Associazione Culturale Revolver, LedX e Almost black music. Per il secondo anno consecutivo uniscono le forze per portare la miglior musica elettronica presente sul panorama nazionale e internazionale. Tra i nomi spiccano: Iommi e Nas1 per l’apertura, LTJ X-Perience e Gino Grasso il 28 maggio e in esclusiva da Chicago Sadar Bahar il 25 giugno, che si esibirà all’Ex forno del Mambo.

A partire dal 18 giugno sia RICREAZIONE che Afa diventeranno parte di Avant Garden, la rassegna realizzata da Ex forno, Peacocklab, LED X, Associazione culturale Revolver , Cassero e inserita nel cartellone di bè- Bologna Estate 2014. Oltre quindi agli importanti appuntamenti del mercoledì (Afa) e del venerdì (RICREAZIONE), il Parco del Cavaticcio sarà attivo tutti i giorni della settimana fino a settembre.

Ogni lunedì a cura del Cassero troviamo “Indielicious”, il contenitore di concerti esclusivamente indie, che affiancherà il mercato dell’artigianato “Portobello”; ogni martedì a cura del Locomotiv e Goldmine Factory ci sarà il Lido del Cavaticcio con musica live, dj set e mercatini e infine il giovedì, sempre a cura del Cassero, ci aspetta l’appuntamento “Teatro”.

Tante sorprese devono ancora essere svelate. Si parla infatti della partecipazione, per gli inizi di luglio del rapper Ghemon e anche del dj Daniele Baldelli.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.