Meg riparte dai teatri: “Sono la donna del mai dire mai”

Bologna, 17 nov. – Partirà stasera da Sant’Agata Bolognese il tour nei teatri di Meg, vent’anni di carriera inziato con l’irruzione dei 99 Posse, una fitta rete di collaborazioni da Clementino a Colapesce, fino a Concerto ImPerfetto, album dal vivo uscito ad ottobre che raccoglie il meglio della sua produzione musicale.

Un album dal vivo che nasce non senza qualche tentennamento, racconta Meg a Piper: “Sono sempre stata restia all’idea di realizzare un album dal vivo, avevo paura di sottrare la magia del qui e ora dei concerti, ma il mio pubblico, sempre molto attento a ciò che faccio, me lo chiedeva da tempo. E allora eccoli accontentati.”

“Poi mi sono anche ricordata -continua Meg ai nosti microfoni- che da ragazzina scappavo nei negozi di vinili di Napoli alla ricerca delle versioni bootleg dei miei album preferiti, i Cure, gli U2, i Police, andavo alla ricerca di tutte le imperfezioni che mi facevano sentire l’artista più vicino, più umano.”

In questo tour Meg porterà versioni ulteriormente modificate rispetto alle tracce di Concerto Imperfetto, “del resto io sono una che si annoia facilmente e ho bisogno mischiare le carte continuamente, forse perchè sono figlia della cultura del remix degli anni 90, dove un singolo non usciva mai senza 4-5 versioni, sintomo che la musica non ha confine di generi. Ed è anche l’aspetto che più mi piace del mio lavoro, quando non ci sono etichette, non ci sono confini.”

“Anche l’idea di andare a suonare nei teatri viene da questo, anche se può apparire come una scelta che non ci azzecca niente, crea un contrasto, a me i contrasti piacciono. E poi nella mia musica, forse per via delle mie radici napoletane, c’è sempre stato un aspetto più teatrale che voglio portare dal vivo in questo tour.”

Ascolta l’intervista completa a Meg

ph. Chiara Caputi

17-11-2017 : SANT’AGATA BOLOGNESE (BO) – Teatro Bibiena
21-11-2017 : MILANO – Teatro Martinitt
23-11-2017 : VENARIA REALE (TO) – Teatro della Concordia
21-12-2017 : ROMA – Auditorium Parco della Musica – Sala Petrassi
22-12-2017 : NAPOLI – Nuovo Teatro Politeama
04-01-2018 : AZZANO DECIMO (PN) – Teatro Mascherini

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.