Mari was here: una residenza illustrata per raccontare Art City

MKJ2

17 gen. – Dalla Norvegia a Bologna, per un racconto illustrato degli eventi che si terranno in città la prossima settimana in occasione di Art City 2014. Mari Kanstad Johnsen, tra le più interessanti ed innovative esponenti dell’illustrazione norvegese, è arrivata infatti ieri in città per mappare i luoghi cittadini dell’imminente edizione di Arte Fiera – sotto invito di Hamelin Associazione Culturale – facendo idealmente sposare l’evento artistico più importante di Bologna con BilBOlbul, il festival internazionale del fumetto d’autore.

La residenza della Kanstad Johnsen è, inoltre, il primo di una serie di eventi che andranno a formare il countdown per la prossima edizione di BilBOlbul, che quest’anno si terrà a Novembre invece che a Febbraio.

Il risultato della mappatura sarà poi impaginato e concretizzato in un instant book, un libro autoprodotto che verrà stampato in tiratura limitata in risograph grazie all’esperienza e alle macchine di Inuit e che verrà presentato il 26 Gennaio al Mambo.

Parallelamente alla residenza, i locali e gli spazi partner dell’evento esporranno un adesivo con l’hashtag #mariwashere e un QRCode, grazie al quale, con relativa applicazione di lettura, è possibile consultare i dettagli del progetto. Inoltre, gli amanti di Instagram potranno partecipare ad un concorso per fotografare tutti o almeno tre degli adesivi apposti sulle vetrine o in altri spazi, più tre che saranno sparsi in luoghi non meglio identificati della città. Il premio per i tre più veloci è una copia del libro, personalmente dedicato dall’autrice e consegnato nelle mani del vincitore. Il regolamento integrale si può leggere qui.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.