Letti di notte 2014, la notte bianca del libro a Bologna

letti di notte 2014

18 giu. – Anche quest’anno l‘estate inizia nel migliore dei modi grazie a Marcos y Marcos e Piazza Repubblica Libri che portano nelle librerie e biblioteche di tutta Italia, Letti di notte 2014.

Una notte bianca interamente dedicata ai libri e alla lettura, “una vera festa collettiva del libro, condivisa e organizzata insieme a tantissimi editori, librai, bibliotecari, autori, poeti, artisti e lettori per far scoprire la vera forza dei libri;” un grande evento “che lo scorso anno ha portato più di 20.000 persone in più di duecento librerie e biblioteche italiane e d’oltralpe.”

Gli autori coinvolti sono tantissimi tra cui: Dario Fo, Sveva Casati Modignani, Andrea Vitali, Gianni Biondillo, Melania Mazzucco, Cristiano Cavina, Fabio Geda, Gianluca Morozzi, Christian Raimo, Francesco Cataluccio, Giorgio Scianna.

Anche Bologna ha risposto presente con tre tra i luoghi più amati della città, la Libreria delle Moline, Modo Infoshop e Biblioteca Sala Borsa.

Nello specifico alla Libreria delle Moline (via delle Moline 3) ci sarà un incontro dedicato alla poesia con Marinella Manicardi che leggerà testi  propri e di Wislawa Szymborska e Patrizia Cavalli.

Da Modo Infoshop (Via Mascarella 24b), alle 20.00 Gianluca Morozzi presenta il suo ultimo romanzo Radio Morte con Moreno Spirogi, cantante degli Avvoltoi e conduttore radiofonico.

Infine alle 18.30 in Sala adolescenti di Biblioteca Salaborsa Ragazzi Cristiano Cavina legge il racconto inedito per adolescenti QuasiMostri e SempreBelve.

Ne abbiamo parlato durante l’ultima puntata di Pigiama Party con Marco Zapparoli fondatore di Letteratura rinnovabile e editore di Marcos y Marcos.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.