La privacy è un lusso

Bologna, 22 nov. – In un mondo in cui la moneta di scambio per accedere a contenuti e servizi gratuito sono i nostri dati, la privacy diventa sempre di più un servizio a pagamento, che non tutti si possono permettere. Un lusso.
E’ il monito al centro dell’intervista che, all’interno della rubrica EcoEtico, Valentina Bazzarin ha fatto a Gry Hasselbalch autrice di Data Ethics, The New Competitive Advantage, testo disponibile gratuitamente in ebook.

In questa puntata di Pensatech troverete anche la presentazione di Wise Mind Place, una piattaforma dove è possibile condividere, finanziare e mettere in vendita le proprie invenzioni, assicurando al contempo la tutela della proprietà intellettuale. La startup è fondata da Jessica Abbuonandi.

Infine vi proponiamo, a partire da questa puntata, la serie di podcast Pionieri_Informatica, che nelle prossime 6 settimane racconterà in onda alcuni dei personaggi a cui dobbiamo la tecnologia di cui oggi disponiamo. La serie di podcast è nata per OggiScienza e vi riproponiamo anche grazie al fatto che gli autori, Enrico Bergianti e Claudio Dutto, l’hanno distribuito sotto licenza libera Creative Commons. Prima puntata è “Babbage, Lovelace e il telaio che tesseva la matematica”, introdotta da un’intervista con Enrico Bergianti.

      2018-11-09-WISEMINDPLACE-HASSEBALCH-PIONIERI

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.