La Fiera del Libro per Ragazzi compie 50 anni

 

22 mar.- La Fiera del Libro per Ragazzi, che si svolgerà dal 25 al 28 marzo nel Quartiere Fieristico di Bologna, festeggia il suo cinquantesimo anniversario. Il paese ospite è la Svezia, che proporrà una serie di iniziative all’interno del calendario della Fiera.
Ci saranno 1200 espositori provenienti da oltre 70 paesi, il pubblico sarà composto da editori, agenti letterari, autori, bibliotecari, librai, insegnanti ed illustratori, che avranno modo di confrontarsi sulle nuove tendenze editoriali e multimediali per ragazzi.
Per festeggiare l’importante anniversario, La Fiera del Libro per Ragazzi, in collaborazione col Comune, L’Università di Bologna e l’Associazione Italiana degli Editori, ha in programma numerose iniziative; mostre, incontri e numerosi laboratori dedicati ai bambini e ai genitori che avranno la possibilità di vivere preziose occasioni di scambio e conoscenza all’insegna della letteratura per ragazzi.

Sabato 23, all’interno di Santi Time, dalle 10.40 alle 11.15, Sergio Rotino presenterà la Fiera in compagnia degli scrittori Cristina Brambilla, Emanuela Bissolati e Tommaso Percivale che ci parleranno dei loro ultimi libri pubblicati per questa occasione.

Sempre Rotino, martedì 26, all’interno di Humus, ce ne racconterà i contenuti e l’atmosfera in diretta proprio dagli spazi fieristici.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.