La bilancia che diffonde il tuo peso nel web

bilancia condanna

Gli italiani twittano molto di fronte alla televisione, e i loro cinguetii sono tristi tutto l’anno, con l’eccezione di Capodanno e a San Valentino. Sono solo alcune delle immagini che emergono dai numeri della rete, raccolti e messi in infografica da Vincenzo Cosenza (@Vincos), affiancato da un team di analisti e linguisti computazionali di Blogmeter, sulla base di 71,6 milioni di tweet scritti dagli italiani nei primi quattro mesi dell’anno e analizzati automaticamente da Social Listening.

@Pensatech torna a parlare di State of the Net e dopo i numeri ci parlare di “internet delle cose“. Sarebbe più facile dimagrire con il pensiero che il peso misurato della bilancia finirà sul web? E’ una delle tante applicazioni della rete negli oggetti della casa. Ma ci sono anche le lampadine che cambiano colore e luminosità con un’app. Ce ne ha parlato Funky Professor (@TheFunkyProf), ovvero Marco Zamperini.

Con Zamperini abbiamo parlato anche di differenza tra domotica classica e internet delle cose e… di “ciappinari“* in via d’estinzione o in via di trasformazione

(* in bolognese il tuttofare che aggiusta elettrodomestici e fa piccoli interventi di manutenzione casalinga)

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.