To walk is easy, just go: l’happening teatrale di Kyla Davis al Senza Filtro

unnamed

10 gen. – Oltre cinquanta performer da tutto il territorio bolognese immersi in un’ex stabile industriale dismesso: è To walk is easy, just go; l’happening teatrale di Kyla Davis – artista sudafricana classe 1981 – che avrà luogo in occasione di Artefiera, all’interno del programma di iniziative artistico-culturali ART CITY Bologna 2014Nosadella.due – Independent Residency for Public Art, venerdì 24 gennaio al Senza Filtro.

Lo spettacolo è l’esito di un percorso di residenza partito lo scorso novembre e durato tre mesi, per cui la Davis – con la collaborazione dei Distretti Culturali della Provincia di Bologna, ha realizzato una serie di laboratori di “eco-teatro” itineranti in tutto il territorio bolognese, tracciando un ritratto del contesto socio-ambientale tipico della nostra provincia.

La performance finale di venerdì 24 – che non a caso avrà luogo al Senza Filtro – esplora il concetto di massa critica, della soglia oltre la quale può avvenire una significativa trasformazione, di un’energia potenziale che una volta innescata deve essere tenuta viva e vedrà anche la partecipazione degli atleti di Eden Parkour.

Come evento conclusivo, domenica 26 gennaio, si terrà inoltre No leaders no followers: a partire dal concetto di resistenza che è all’origine del progetto Novella Guerra, un omaggio a Nelson Mandela, scomparso proprio durante la residenza dell’artista sudafricana Kyla Davis a Bologna.
Il pomeriggio sarà occasione di presentazione delle varie realtà che hanno preso parte al progetto.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.