Italia-Italie. Teresa Lin, prima consigliera italo-cinese di Prato: “Le mie origini sono una risorsa ma rappresenterò tutta la città”

13 giu. – È la prima consigliera donna del Comune di Prato con origini cinesi. Si chiama Teresa Lin e si è candidata alle elezioni amministrative con la lista civica che appoggiava il sindaco di centrosinistra, riconfermato, Matteo Biffoni. Ha 24 anni, è nata a Firenze, ha vissuto e studiato all’estero, poi è tornata a Prato appena in tempo per candidarsi al Consiglio comunale: “È una vittoria”, festeggia. “L’origine cinese è una risorsa in più perché non vogliamo rappresentare solo la comunità cinese, ma tutta Prato“. La concentrazione di persone di origine cinese in città è infatti una delle più elevate in Europa, cosa che in passato ha prodotto non pochi conflitti e qualche problema di integrazione. Per questo in campagna elettorale Teresa e il collega Marco Wong, primo consigliere italo-cinese, hanno puntato molto sulla barriera linguistica, da superare, lavorando sulla comunicazione e l’informazione. “Voglio creare – conclude – più punti di incontro tra le due comunità”.

      2019.06.13 - Italia-Italie

Italia-Italie è il programma che vi racconta le tante culture e comunità che compongono il tessuto sociale italiano, per dare voce a chi l’Italia la fa ogni giorno. In onda tutti i martedì e i giovedì dalle 10.40 alle 11 sulle frequenze di Radio Città del Capo (a Bologna Fm 94.700 e 96.250), in streaming online e tramite l’app TuneIn.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.