Italia-Italie. I siberiani non vivono negli igloo e non bevono solo vodka

6 dic. – Olesya Panasyugina ha lasciato la Siberia per inseguire una passione: quella per la moda. A 19 anni si è iscritta all’Istituto Europeo di Design per studiare fashion marketing, pensando di essere pronta ad affrontare questo cambiamento, ma arrivata a Milano ha presto scoperto che non sarebbe stato così semplice vivere in un Paese straniero. Superato l’ostacolo della lingua e gli stereotipi sul suo popolo  – “pensano che i siberiani bevano tutti la vodka, mangino caviale per la colazione, che non ci sia l’estate, che vivano negli igloo” – ora casa sua è in Italia. “Sono stata sempre accolta molto bene, per questo mi sento a casa qui”.

      2018.12.06 - Italia-Italie

Realizzato in collaborazione con Redattore Sociale, Italia-Italie è il programma che vi racconta le tante culture e comunità che compongono il tessuto sociale italiano, per dare voce a chi l’Italia la fa ogni giorno.

Italia-Italie è una programma di Roberta Cristofori e Laura Pasotti. In onda tutti i martedì e i giovedì dalle 10.40 alle 11 sulle frequenze di Radio Città del Capo (a Bologna Fm 94.700 e 96.250), in streaming online e tramite l’app TuneIn. Potete scriverci a italiaitalieradio@gmail.com

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.