Italia-Italie. Anche Milano ha le sue piramidi egizie

15 nov. – Nata ad Alessandria d’Egitto e cresciuta a Milano, Aya è una giovane blogger musulmana. Ha aperto il suo blog Milan Pyramid due anni fa, dopo aver iniziato a portare il velo. Da quel momento ha iniziato “a notare un cambiamento nelle persone intorno”, racconta, che fino a quel momento non l’avevano mai discriminata: “È stata una specie di shock per tutti, non era vista come una cosa positiva e allora sono andata io ad informare”, spiega. Il nome, “Milan Pyramid” rappresenta così la “combinazione tra la città di Milano e le piramidi egizie”, i due panorami che la rappresentano. In questo spazio racconta un’esperienza condivisa da molte altre giovani ragazze sue coetanee, “sia dal lato politico e sociale” che trattando argomenti più leggeri, come la “moda o il make up”.

      2018.11.15 - Italia-Italie

Realizzato in collaborazione con Redattore Sociale, Italia-Italie è il programma che vi racconta le tante culture e comunità che compongono il tessuto sociale italiano, per dare voce a chi l’Italia la fa ogni giorno.

Italia-Italie è una programma di Roberta Cristofori e Laura Pasotti. In onda tutti i martedì e i giovedì dalle 10.40 alle 11 sulle frequenze di Radio Città del Capo (a Bologna Fm 94.700 e 96.250), in streaming online e tramite l’app TuneIn. Potete scriverci a italiaitalieradio@gmail.com

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.