Il finanziamento dei partiti può essere trasparente e sostenibile?

16 mag. – Trasparenza e sostenibilità: come risolvere il problema dei finanziamenti ai partiti? Sarà questo il tema dello Spazio ideativo partecipativo che si terrà il 2 giugno dalle 9 alle 16 nel dipartimento di storia dell’ Università di Bologna, in piazza San Giovanni in Monte.

Nello Spazio tutti i partecipanti potranno esprimere la propria idea per sviluppare insieme soluzioni creative sul tema del finanziamento ai partiti. Non ci saranno relatori, programmi o scalette di lavoro prestabilite.  Il piano di lavoro verrà elaborato dopo un briefing iniziale; ogni partecipante potrà scegliere di elaborare la propria soluzione o di ascoltare le soluzioni proposte dagli altri. La prima fase del lavoro avrà inizio dopo aver ascoltato tutti i temi proposti e alla fine della giornata sarà distribuito un instant book con il resoconto dei lavori.

Lo Spazio sarà coordinato da Marianella Sclavi, sociologa esperta di “Arte di ascoltare, gestione creativa dei conflitti e processi partecipativi”,  e promosso dal coordinamento “Donne Anpi” di Bologna. Tra i partecipanti ci sarà anche Giuliano Amato.

Ascolta Scalvi Laura Privitera_sito

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.