I My Bloody Valentine a Bologna

7 mar. – Il rapporto tra Bologna e i grandi eventi musicali (di diverse forme e generi) pare consolidarsi sempre di più: dopo gli annunci dei giorni scorsi dell’arrivo in città di Tricky (che il 26 aprile porta al TPO il nuovo False Idols) e di Nick Cave (che sarà di scena al Paladozza con i suoi Bad Seeds il 29 novembre), oggi l’annuncio di un nuovo concerto.

Alla Galleria Ono, l’assessore Alberto Ronchi e Daniele Rumori del Covo presenteranno la data bolognese dei My Bloody Valentine, il gruppo shoegaze per eccellenza, capitanato da Kevin Shields. Gli MBV saranno in città all’Estragon il 27 maggio. I musicisti stanno definendo alcune date europee per promuovere l’attesissimo m b v, album uscito improvvisamente agli inizi di febbraio senza troppi preavvisi, mandando in brodo di giuggiole tutti quelli che aspettavano il seguito di Loveless, disco seminale uscito… nel 1991. Una lunga attesa che è stata ripagata da un bell’album.

Il concerto è finanziato anche dal Comune ma per ora non si sa con che cifra perché l’assessore Ronchi ha detto che il bilancio è in via di definizione. Ma questo aspetto potrebbe creare dei malumori? Sentiamo la risposta dell’assessore ronchi fondi

Le prevendite sono aperte da venerdì 8 marzo sui circuiti vivaticket.it, ticketone.it e bookingshow.it. Il biglietto costerà 30 euro più i diritti di prevendita.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.