Hobo contesta Panebianco: “Razzista”

13 gen. – “Via i baroni razzisti dall’università”, con queste parole Hobo si appresta a contestare il professor Angelo Panebianco, autore di editoriale dal titolo “Troppe ipocrisie sugli immigrati“, sulle colonne del Corriere della Sera di oggi. La contestazione è prevista per domani, martedì alle 12, secondo quanto scritto dall’evento Facebook del collettivo di studenti, che mostra come immagine una fotografia del politologo “a testa in giù”.
In particolare nell’editoriale contestato Panebianco si chiede: “Di quali immigrati abbiamo bisogno? Con quali caratteristiche, con quali eventuali competenze?”, parla di decisioni che dovrebbero essere basate sulla “convenienze” e ipotizza di privilegiare l’immigrazione cristiana-ortodossa rispetto a quella islamica.

Ai nostri microfoni chiarisce: “Non parlavo di profughi“, ma conferma la necessità di scegliere che tipo di immigrazione privilegiare.

Gli attivisti di Hobo ribadiscono: “Per noi i saperi un’arma per dire che siamo tutti esseri umani, non devono servire per discriminare le persone”.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.