Geoff Farina & Co.: triplo live a Maps

geoff farina live

30 genn. – Talvolta i nostri studi si riempiono di musicisti, in giornate un po’ matte in cui la nostra sede sembra la venue di un festival. E’ accaduto di recente quando abbiamo portato a Maps la serata che il Covo ha dedicato all’etichetta di Alan McGee, ma più recentemente è successo anche con il FreakOut Club. Il locale di via Zago, infatti, aveva in programma per venerdì scorso una tripletta niente male, tant’è che ce la siamo portata in onda.

geoff farina live

Abbiamo cominciato con Valentina Napoli, in arte Majirelle: ormai di stanza a Rotterdam, la musicista ha parlato con noi dei prossimi lavori, di com’è suonare e cercare di farlo nei Paesi Bassi. Non è la prima volta che Valentina passa dai nostri studi, ma ogni volta notiamo una maturazione nell’uso della voce e nella consapevolezza che Majirelle ha di sé. I due brani che potete ascoltare qui sotto dovrebbero convincervi.

geoff farina live

Abbiamo proseguito, rispettando l’ordine di palco del FreakOut, cedendo i microfoni ai Father Murphy. La band, ora un duo, ha pubblicato da poco un ep molto particolare: Now Pain Is On Our Side è una pubblicazione composta da due 10″ pensati per essere suonati insieme. Non capite come? L’intervista qua sotto vi rivelerà l’arcano. Oltre alle chiacchiere Federico e Chiara ci hanno offerto due brani, uno tratto dall’ep, un altro dall’ultimo album che i Father Murphy avevano presentato già a Maps.

geoff farina live

E infine, il terzo e ultimo showcase di questo piccolo festival, permetteteci il termine: armato di voce e chitarra acustica è tornato a trovarci Geoff Farina, uno dei musicisti che amiamo di più in assoluto (e che infatti è un habitué di Maps). Con Geoff abbiamo parlato delle sue ricerche musicali dirette alle radici della musica statunitense e abbiamo cercato paralleli con il panorama musicale di oggi: “Non ce ne sono”, ha detto Farina, “perché le comunità si muovono troppo velocemente“. Ascoltate l’intervista, oltre alle due chicche che Geoff ci ha suonato: troverete di certo motivi di riflessione e di stimolo.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.