Effe Punto presenta “Coccodrilli” live a Cotton Fioc

28 nov. – Dopo una lunga militanza nei Ministri e una collaborazione teatrale con Dente, il musicista milanese Filippo Cecconi – in arte Effe Punto – è in procinto di pubblicare un nuovo album. S’intitola Coccodrilli e uscirà tra un paio di giorni per il collettivo milanese Labellascheggia. Con questo moniker, Filippo aveva già pubblicato nel 2014 Dinosauri, la sua prima raccolta di brani inediti, seguita l’anno successivo da Effepunto plays T.S.Eliot, un omaggio agli Early poems del poeta statunitense.

Per presentare il suo nuovo lavoro Filippo è venuto a trovarci negli studi di Radio Città del Capo per un live acustico, nel quale ha suonato in anteprima tre nuovi inediti presenti nell’album. “Coccodrilli è un concept album”, ha raccontato Filippo ai microfoni di Cotton Fioc. “Nel gergo giornalistico il coccodrillo è una sorta di necrologio, spesso scritto in anticipo. Questo album è un’antologia di morti, presunte e apparenti.”

Il disco, che vede accreditati – tra gli altri – Federico Dragogna dei Ministri e Andrea Sologni dei Gazebo Penguins, è stato anticipato a inizio mese dal singolo “Il povero diavolo”, un brano che racconta di un “malcapitato, ​un​ ​poveretto che ha deciso​ ​di​ ​assecondare​ ​la​ ​natura​ ​umana​ ​nelle sue​ ​abiezioni​ ​più​ ​elementari”.

Ascolta il podcast dell’intervista a Filippo Cecconi ed i tre brani in acustico suonati ai microfoni di Cotton Fioc.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.