I dischi della settimana di Class, Maps e Humus

dischisettcentro

DiscoClass
Ibeyi – Ibeyi – XL
Le giovanissime gemelle Diaz sembrano create ad arte per compiacere varie tipologie di ascoltatori, sia per la loro storia personale che per le influenze da cui nasce la loro musica attraverso originali percorsi. Africa, Cuba, intrecci di lingue e di ritmi, minimalismo e soul per una miscela  affascinante. Spirituali.

DiscoMaps
Public Service Broadcasting – The Race for Space – Test Card
Il secondo disco del duo britannico ripercorre la conquista dello spazio, terreno di contesa delle due superpotenze nel secondo dopoguerra. Da Gagarin alla Tereshkova, dalle missioni Apollo allo Sputnik: elettronica, funk, campionamenti per raccontare un’epopea affascinante. Un ulteriore centro per J. Willgoose, Esq. e Wrigglesworth, che saranno nuovamente ospiti di Maps giovedì pomeriggio.

DiscoHumus
Aphex Twin – Syro – Warp
Il musicista e produttore britannico torna a pubblicare un nuovo lavoro, dopo 13 anni dal precedente. Il suo modo di trattare i suoni sintetici è rimasto inalterato e inconfondibile. In più, le abituali complessità architettoniche delle sue micro-sinfonie sono caratterizzate, questa volta, anche da un’inaspettata accessibilità melodica. Si riconferma ancora come uno dei principali maestri dell’elettronica contemporanea.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.