Cotton Fioc. La diretta di venerdì 31 maggio 2019

24 mag. – Il podcast dell’ultimo appuntamento del mese in compagnia di Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

Nella puntata di oggi il collegamento da Barcellona con Chiara Colasanti e Massimiliano Colletti, inviati al Primavera Sound, che ci hanno raccontato il Day 1 del festival catalano, intervistando anche Rosalìa, fresca di pubblicazione del nuovo singolo “Aute Cuture”.

Nella seconda parte del programma, il live nei nostri studi de La Tarma: è uscito infatti quest’oggi per Lullabit Usignolo Meccanico, secondo album di inediti dell’artista reggiana. Se come sensibilità e songwriting siamo dalle parti di Matia Bazar, Baustelle ed il Battiato più leggero dei primi anni Ottanta, Usignolo Meccanico è però un disco che “non è solamente un concept estetico – racconta la titolare del progetto, Marta Ascari – ma anche la rappresentazione dello spirito di ricerca che anima l’artista: l’amore per la natura unito all’amore per la tecnologia, tutt’altro che in contrasto fra loro”.

Marta, che si occupa anche di sonorizzazione e colonne sonore per cinema e videogiochi, ci ha inoltre rivelato la sua prossima partecipazione a “Volevo Nascondermi”, il nuovo film di Giorgio Diritti sul pittore Antonio Ligabue, non solo in qualità di cantante ma anche come attrice.

      31 Maggio 2019 - Cotton Fioc

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.