Cotton Fioc. La diretta di venerdì 3 maggio 2019

3 mag. – Ultimo appuntamento settimanale per Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

Nella prima parte della trasmissione il live di Cecco e Cipo: il duo toscano ha presentato ai nostri microfoni l’ultimo album Straordinario, pubblicato lo scorso mese dalla fiorentina Black Candy. Questa sera Simone Ceccanti e Fabio Cipollini saranno al Covo Club in compagnia dei compagni d’etichetta Tutte le cose inutili.

E sempre al Covo Club domani sera sarà nuovamente tempo di presentazioni: Umberto Maria Giardini giocherà in casa, portando il suo nuovo Forma Mentis sullo storico proscenio di Viale Zagabria. In una lunga chiacchierata sul nuovo disco (il quarto in studio a proprio nome,espressione matura di venti anni di carriera e ricerca musicale) e sulle radici del suo cantautorato, abbiamo delineato con Umberto un percorso ed un ragionamento sulle ragioni e le influenze di uno dei songwriters più letterari e longevi della penisola.

Infine ci ha raggiunto in onda Massimo Di Lena, metà del duo Nu Guinea. Domani sera tornano in città (al Link, questa volta) in full band: il loro Nuova Napoli è stata una delle rivelazioni dello scorso anno. Ne abbiamo discusso con il producer partenopeo di stanza a Berlino, che – fra le altre cose – ci ha raccontato l’origine del titolo dell’album e i prossimi progetti del duo.

      3 Maggio 2019 - Cotton Fioc

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.