Cotton Fioc. La diretta di venerdì 26 ottobre 2018

26 ott. – Ultimo appuntamento della settimana per Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

L’ospite di oggi è Davide Petrella, tra i più richiesti autori del mainstream italiano, al debutto solista con Litigare, pubblicato lo scorso giugno da Warner. Già frontman de Le Strisce, uno dei progetti indie rock più chiacchierati dello scorso decennio, il musicista napoletano ha trascorso gli ultimi dieci anni scrivendo per i maggiori artisti pop dello stivale, da Cremonini a Fedez, da Fabri Fibra a Jovanotti (a tal proposito: è uscito oggi l’ultimo album di Elisa, contenente diversi brani firmati proprio da Petrella).

Litigare è un titolo perfetto per questo lavoro, perché riassume le diverse anime di un disco essenzialmente pop, al contempo capace di strizzare l’occhio a Post Malone e alle produzioni urban d’oltreoceano, senza dimenticarsi come chiudere una solida canzone d’amore. L’album ha avuto una genesi particolare: “Un disco l’avevo già registrato, e avevo pure già consegnato il master”, ha raccontato Davide ai nostri microfoni. “Ma poi, a giochi fatti, per una serie di cose mi sono uscite di getto delle altre canzoni nuove a cui non ho saputo dire di no”.

Nel giro di due mesi l’artista partenopeo ha “mandato all’aria tutti i progetti, riscrivendo da capo l’intero lavoro” per un disco che – per la prima volta nella sua carriera “lo ha reso veramente felice“. Davide ha suonato dal vivo, in versione chitarra e voce, due brani del disco, “Luna Park” e “Nevada”, e questa sera presenterà il suo debutto solista al Covo Club di viale Zagabria.

      26 Ottobre 2018 - Cotton Fioc

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.