Cotton Fioc. La diretta di venerdì 2 novembre 2018

2 nov. – Ultimo appuntamento della settimana per Cotton Fioc, il pomeriggio musicale in onda tutti i giorni dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

In apertura di puntata il live de La Gabbia, formazione alternative rock di base a Bologna: formato nel 2016, il quartetto vanta già diverse aperture di prestigio a Willie Peyote, Hollie Cook, Gazebo Penguins e Almamegretta. Hanno presentato nei nostri studi il loro esordio Bruciare Vivo, un EP di cinque tracce in cui la giovane band fa propria la lezione del rock indipendente italiano, dai Marta sui Tubi al Teatro degli Orrori. Questa sera saranno di scena al Mikasa per una delle ultime date dell’anno, “prima di chiuderci in studio e lavorare al nostro primo album”, hanno spiegato ai nostri microfoni: nel podcast in calce potete ascoltare i due brani che hanno suonato in diretta, “Mantide” e “Lasciami, Respiro”.

A seguire spazio ad Umanimal, il primo lavoro discografico ufficiale dei Mr Everett. Il progetto bolognese ha dato vita ad un lavoro idealmente diviso in due capitoli – il primo dei quali era già stato protagonista di un approfondimento la scorsa stagione sulle nostre frequenze – distinti tematicamente ma intrecciati tra loro. L’album racconta infatti la storia del cyborg Rupert e del suo viaggio, riuscendo a toccare temi di cocente attualità come il trans-umanesimo, il rapporto con la tecnologia ed il tempo, il tutto all’interno di una cornice sonora che Alessio Festuccia, ai nostri microfoni, ha sapientemente definito “post-club“. Domani sera saranno fra i protagonisti del Closing Party del Gender Bender al Cassero, occasione per presentare ufficialmente alla città il loro LP d’esordio alla città.

In conclusione di trasmissione l’intervista a Mecna, questo weekend protagonista di due date al Locomotiv, la prima delle quali ha già registrato il tutto esaurito. Partendo dall’uscita del suo ultimo album Blue Karaoke, abbiamo discusso con Corrado di new wave del rap italiano, dei suoi tanti lavori grafici – anche oltreoceano – e di quanto siano profondamente autunnali i brani del suo disco.

      2 novembre 2018 - Cotton Fioc

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.