Cotton Fioc. La diretta di venerdì 14 dicembre 2018

14 dic. – Ultimo appuntamento della settimana di Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

In apertura di puntata il live in studio di Leonardo Angelucci. Il musicista romano, già nostro ospite nella scorsa stagione in qualità di chitarrista di Daniele Coccia, ha presentato ai nostri microfoni l’esordio Questo frastuono immenso, uscito lo scorso 19 ottobre per Alka Record Label di Ferrara. E proprio nella città estense, questa sera, Leonardo festeggerà l’uscita dell’album al Circolo Bolognesi.

Abbiamo poi raggiunto al telefono Edoardo Nazari, in arte Dutch Nazari, domani sera sul palco del Covo Club per il tour di promozione del suo nuovo lavoro Ce lo chiede l’Europa, pubblicato lo scorso mese da Undamento: dodici tracce con sonorità elettroniche, suoni stratificati (beat prodotti dal fido sodale Sick & Simpliciter) che si mescolano con le metriche del cantautorap e la cifra comunicativa del poetry slam, per un lavoro che rivendica con orgoglio la propria “politicità”, in un momento storico quanto mai arido di artisti schierati.

Conclusione di settimana, infine, affidata al penultimo episodio dell’anno di The Young Pop, la rubrica sulla musica popolare italiana a cura di Giacomo Uguccioni, quest’oggi con un ospite d’eccezione: abbiamo avuto infatti il piacere di chiacchierare a lungo con Pacifico, forse il maggiore tra gli autori di pop aulico della sua generazione, in vista del suo concerto di domani sera a Piacenza, quando presenterà dal vivo il suo ultimo EP ElectroPo, pubblicato da Ponderosa Music & Art.

      14 dicembre 2018 - Cotton Fioc

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.