Cotton Fioc. La diretta di mercoledì 5 dicembre 2018

5 dic. – Prosegue la settimana di Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

Nella puntata di oggi:

Fabio Barovero sarà il 6 dicembre al Teatro Comunale di Bibiena di Sant’Agata Bolognese per Prove di eremitaggi: sospese tra elettronica e partiture classiche, le composizioni di Barovero sono guidate da una ricerca interiore rivolta verso la solitudine e l’isolamento, sentimenti che caratterizzano l’imminente Eremitaggi, il nuovo lavoro del musicista piemontese in uscita il 25 gennaio 2019 su Felmay/Egea. Il compositore piemontese, già vincitore del Nastro d’Argento per La Febbre di D’Alatri, ha spiegato ai nostri microfoni la necessità di “allontanarsi da tutto per avvicinarsi al tutto”.

• I Mellow Mood, il più importante complesso reggae italiano, ha pubblicato per La Tempesta lo scorso 30 novembre Large Dub, ovvero il loro ultimo disco  Large in versione dub a cura di Paolo “Dubfiles” Baldini. Giulio Frausin, bassista della band, ci ha raccontato la genesi del lavoro e che cos’è una dub version, dando l’appuntamento al concerto dell’8 dicembre a Parma.

• Il “pop chitarristico al sapore di disco-music” di Σtella, giovane stella (perdonerete il gioco di parole) dell’electro-pop greca, sarà una delle protagoniste della due giorni di Europavox al Teatro Comunale di Bologna questo weekend, evento che vi avevamo già presentato ieri a Cotton Fioc in compagnia del suo direttore artistico Pasquale Pezzillo. L’abbiamo intervistata per farci raccontare le sue influenze ed il suo percorso artistico, diretto a valicare i confini greci.

• Woodworm, una delle etichette e management indipendenti più importanti in Italia, organizza per la prima volta un festival a Berlino. Sabato 8 e domenica 9 dicembre saliranno sul palco del Bi Nuu cinque band tra le più note del panorama indie italiano “per due giorni di musica totalmente made in Italy”. Bernardo Mattioni di Woodworm ha raccontato ai nostri microfoni la lineup del festival.

• In conclusione di puntata l’intervista a Gio Sada, vincitore di X Factor 2015, che presenterà sul palco di Europavox il suo nuovo progetto Gulliver sabato prossimo.

 

      5 dicembre 2018 - Cotton Fioc

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.