Cotton Fioc. La diretta di mercoledì 31 ottobre 2018

31 ott. – Prosegue la settimana di Cotton Fioc, la merenda musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo. In apertura di puntata Antonio Altini ci ha raccontato la nuova collaborazione di Mikasa, Berlin Invasion, il party tedesco a ritmo di techno che vedrà fra gli ospiti in apertura anche il duo italo-inglese dei Bikini Death Race. Il loro electro-pop punk fra The Ramones, Crystal Castles, Depeche Mode aprirà le danze per una serata che promette di portare un po’ di Kreuzberg sotto il ponte di Stalingrado.

Ieri è uscito per Garrincha Dischi Grrr Power, nuovo disco della formazione bolognese Io e la Tigre: il quartetto (le due titolari del progetto saranno infatti accompagnate in tour da Lorenzo Gasperoni al basso e Simona Sansovini alla chitarra) ha suonato in versione acustica ai nostri microfoni “Ieri il mondo mi è caduto addosso” e “Storie Maledette”, due brani tratti da un album “che per noi è una sorta di manifesto, è importante affrontare le proprie paure e accettare la sfida di uscirne cambiati”. La band sarà questa sera al Covo Club per presentare il disco, corredato – fra l’altro – da una fanzine curata da Maria Gloria Posani che ospita interventi e collaborazioni di amici e colleghi della scena.

Nell’ultima finestra della trasmissione ci ha raggiunto in onda Giacomo Uguccioni per un nuovo episodio di The Young Pop – escursioni estemporanee nella musica italiana, la rubrica nata dalle ceneri della fortunatissima Hype Pop. Il focus di questo secondo appuntamento della stagione è su due dei nomi che hanno maggiormente dato forma al suono pop mainstream italiano degli ultimi anni: Michele Canova e Takagi&Ketra.

      31 Ottobre 2018 - Cotton Fioc

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.