Cotton Fioc. La diretta di mercoledì 24 ottobre 2018

24 ott. – Prosegue la settimana di Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

In apertura di trasmissione abbiamo presentato Lite Music, l’ultima creatura partorita dalla fervida mente di Antonio Altini. Questi, dopo aver preso in mano la direzione artistica del Mikasa, ha anche deciso di fondare “un’etichetta, un booking, ed una serata”, un collettivo che sarà la casa di progetti capaci di “unire creatività, facilità di adattamento, qualità ed orecchiabilità”. Questa sera, proprio al Mikasa, Lite Music si presenta alla città con un primo showcase: tre band dal vivo e due virtual live. In apertura di serata una nostra vecchia conoscenza, Bluørangee, producer alfiere del lo-fi hip hop felsineo.

Nella seconda parte della puntata è arrivata nei nostri studi Laurel, giovane stella londinese dell’alt-pop UK. Questa sera presenta al Locomotiv il suo debutto DOGVIOLET, pubblicato la scorsa estate da Counter Records, un album che riesce a coniugare con armonia intimità e dolcezza i diversi aspetti dell’amore, “un sentimento meraviglioso – ha raccontato Laurel ai nostri microfoni – che può però avere un lato oscuro brutto e minaccioso”. Un disco la cui genesi è stata raccontata da Laurel in un libro “che in realtà assomiglia più ad un diario”, intitolato This is The Muttering of a Laurel. La prima ristampa è andata esaurita al banchetto del tour, il primo novembre sarà disponibile sul suo sito. Come anticipazione del live bolognese, decisamente imperdibile per fan di Beach House, Florence & the Machine e Chvrches, l’artista classe ’94 ha suonato “San Francisco” e “Lovesick” in una versione acustica flebile e sensuale.

      24 Ottobre 2018 - Cotton Fioc

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.