Cotton Fioc. La diretta di martedì 27 novembre 2018

Foto di Sara Pellegrino

27 nov. – Primo appuntamento settimanale per Cotton Fioc, la merenda musicale in diretta tutti i giorni sulle frequenze di Radio Città del Capo.

Nella puntata di oggi abbiamo ospitato la première radiofonica di “Darker“, il brano di debutto di TUM, al secolo Tommaso Vecchio, progetto solista del frontman dei Pocket Chestnut. “Ho vissuto tre mesi a Mumbai lo scorso anno”, ha raccontato Tommaso ai nostri microfoni, “e là ho imparato a suonare l’ukulele in coda in macchina, bloccato nel traffico per ore, e in albergo con il mio amico Vernon“. Il suo broken blues, debitore di mostri sacri come Sparklehorse, Nick Cave ed Eels, si tinge dunque di atmosfere indiane, nascendo “come un racconto di un viaggio, ma finendo per essere il viaggio in sé”.

E ancora, nel resto della trasmissione: il ritorno live degli Offlaga Disco Pax a Firenze per il trentennale del Controradio Rock Contest, intitolato alla memoria dello scomparso Enrico Fontanelli; l’approdo a Sanremo Giovani del “nostro” Fosco 17; la cinquina della settimana con i nuovi dischi di Bryan FerryEarl Sweatshirt, Capibara, Jeff Tweedy e Alessia Cara; l’ascolto del nostro album della settimana (Zero Glitter, sophomore album della giovane cantautrice siracusana Maru per Bravo Dischi) ed il concerto di questa sera all’Estragon degli MGMT.

      27 novembre 2018 - Cotton Fioc

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.