Cotton Fioc. La diretta di martedì 23 ottobre 2018

23 ott. – Prima puntata della settimana per Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

Ospiti di oggi i bolognesi Subtrees, autori di Polluted Roots, un concept album realizzato lo scorso anno presso il Vacuum Studio di Bruno Germano e il Waiting Room Audio di Enrico Baraldi, qui a Bologna. L’intera narrazione del disco parte da una citazione de La Coscienza di Zeno di Svevo, “la vita attuale è inquinata alle radici”: l’album, ci racconta il frontman e autore Roberto Andrés Lantadilla, “è un tentativo di rispondere alla domanda cosa nasce da queste radici inquinate?“.

Le sonorità dei Subtrees sono fortemente debitrici della Seattle anni novanta, dagli Screaming Trees ai primi Soundgarden, anche se un attento ascoltatore ha suggerito anche somiglianze con l’oggi, citando i tedesco-australiani HeadsRoberto e Nicola, rispettivamente chitarra e basso del quartetto, hanno presentato ai nostri microfoni l’esordio – pubblicato proprio ieri da I Dischi del Minollo – suonando nei nostri studi “Everything’s Beautiful”, “Motorbike” e “Jungle”, tutte in un’inedita versione acustica: le chitarre dissonanti, oscure e grunge della versione studio fanno dunque spazio a sonorità morbide e grezze, contrappuntate dai beat acidi della drum machine.

      23 Ottobre 2018 - Cotton Fioc

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.