Cotton Fioc. La diretta di martedì 13 novembre 2018

13 nov. –  Una nuova settimana in diretta in compagnia di Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

Nella puntata di oggi vi presentiamo una singolare doppietta di artisti romani: Enrico, in arte Hiperico, è un cantautore di stanza a Roma attivo dagli anni novanta: ha presentato ai nostri microfoni Nove, album fortemente influenzato dal deserto e dal silenzio. I nove brani sono nati infatti alle Canarie, durante un lungo periodo trascorso nell’isola di Fuerteventura assieme alla famiglia, dopo – appunto – nove anni di lontananza dagli studi di registrazione.

Alle 16.40, dopo il GR Lavoro di RadioArticolo1 e la rubrica Tempo Reale curata da Luca Benetti, siamo ritornati nella Capitale per conoscere VANBASTEN, progetto solista di Carlo Alberto Moretti, un passato da calciatore nella primavera della Roma, cresciuto a Montesacro nello stesso palazzo dove viveva Rino Gaetano, “una delle mie più grandi influenze”: ci ha presentato “Pallonate“, un brano che, secondo  Dance Like Shaquille O’Neal, “si basa su un giro ipnotico di synth e basso che deve molto alla lezione dei New Order e della new-wave anni ’80″.

In conclusione di puntata, la #cinquina della settimana, con i nuovi album di CamposSalmoDutch NazariThe Smashing PumpkinsThe Good The Bad And The Queen.

      13 novembre 2018 - Cotton Fioc

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.