Cotton Fioc. La diretta di giovedì 25 ottobre 2018

25 ott. – Prosegue la settimana di Cotton Fioc, il contenitore musicale in onda tutti i pomeriggi dalle 16 alle 17.30 sulle frequenze di Radio Città del Capo.

In apertura di trasmissione, l’intervista a Carmine Tundo de La Municipàl, band salentina portatrice sana di un alt-pop raffinato di chiara ispirazione baustelliana, questo sabato in scena al Covo Club. Il sodalizio fra i due fratelli Tundo nasce nel 2013, inizialmente come “un modo per stare più vicini tra di noi – ha raccontato Carmine ai nostri microfoni – siccome Isabella abitava a Roma, dove studiava Medicina” ed è via via diventato il gruppo principale per Carmine, che vanta partecipazioni in diversi progetti musicali del leccese. In attesa del nuovo lavoro, Bellissimi difetti, in uscita a febbraio 2019, la band sta pubblicando diversi singoli: l’ultimo di questi, uscito lo scorso 20 settembre, si intitola “Mercurio Cromo”.

Nella seconda parte Raffaele Lauretti ha intervistato Squarta dei Cor Veleno, domani in uscita con Lo Spirito Che Suona, un album nato dal desiderio di rendere omaggio all’amico e compagno Primo e al suo talento prematuramente scomparso, in cui si conserva il testamento di un’intera generazione di rapper e si consacra la storia di un genere. A seguire, una puntata imperdibile di Cose a Caos dedicata appunto alla scena romana rap degli anni zero, da Piotta a Coez, passando da Lucci e chiudendo circolarmente proprio coi Cor Veleno.

      25 Ottobre 2018 - Cotton Fioc

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.