Complimenti Psicoradio!


la redazione

24 feb. – La redazione di Psicoradio è in festa! Ha vinto il Premio “Città di Sasso Marconi” per il Migliore progetto di comunicazione indirizzato ai giovani, attraverso la radio. La trasmissione in onda ogni giovedì e domenica dalle nostre frequenze sarà premiata, insieme a Luciana Littizzetto, a maggio all’interno dei Radio Days. Gli altri due premi saranno consegnati a Vittorio Arrigoni, volontario della International Solidarity Movement, una delle poche fonti italiane che ha testimoniato da Gaza l’attacco israeliano, e a Sabrina Giannini, inviata di Report e autrice di inchieste di grande impegno civile.

La motivazione che ha portato al giuria a scegliere Psicoradio è questa: “Programma innovativo nel formato e nei contenuti, oltre che rilevante per le tematiche sviluppate, legate al problema delle persone con disagio e sofferenze psichiche, ma non solo. La trasmissione, infatti, realizzata direttamente da persone con disagio psichico e operatori che lavorano nel settore della malattia mentale, offre una rilettura della realtà, coinvolgendo gli ascoltatori con un linguaggio fresco, fuori dalle regole e dirompente, che porta alla fine ad affermare veramente che “da vicino nessuno è normale”.

Psicoradio è in onda dalle frequenze di Città del Capo il giovedì alle 15 e la domenica alle 13.30. E’ realizzata in collaborazione con Arte e Salute Onlus e Azienda Usl Bologna-Dipartimento di Salute Mentale.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.