Chiuso per crepe

9 ott. – “La Biblioteca Borgo Panigale è chiusa per interventi urgenti di manutenzione dell’edificio.” Si legge così sul sito dell’Istituzione Biblioteche di Bologna. Si parla invece di “alcune verifiche tecniche alla struttura” sul sito del Centro Documentazione Handicap, che occupa nello stesso edificio di via Legnano 2 il piano di sopra. Dopo il terremoto, l’edificio era stato controllato, ma a fine settembre, durante il controllo per un’infiltrazione d’acqua, sono state scoperte lesioni che hanno portato i tecnici a dichiarare per precauzione l’inagibilità.

Quello che è accaduto ce lo racconta Giovanna Di Pasquale, presidente della cooperativa Accaparlante, che lavora nella struttura insieme al CDH e, al momento, non sa quando potrà rimetterci piede:

giovanna di pasquale sito_121009

Secondo il sito internet di Accaparlante, l’edificio avrebbe dovuto riaprire dopo San Petronio. Ora, invece, i responsabili attendono aggiornamenti dal Quartiere, che potrebbero arrivare venerdì. Nel frattempo le attività col gruppo educativo per disabili sono ospitate presso alcuni locali dell’Aias, mentre la biblioteca del Centro è chiusa e gli operatori lavorano a distanza, collegati a internet dai loro computer.

(foto in homepage tratta dal sito dell’Istituzione Biblioteche)

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.