Care abbonate e cari abbonati…

Campagna abbonamenti 2011-2012: anche quest’anno siete stati tanti, appassionati e calorosi. Ci sentivamo sulle spalle una responsabilità ancora più grande del solito: domandarvi un contributo sapendo che siamo tutti in quel 99% che sta pagando ogni giorno la crisi finanziaria ed economica globale.

Avete risposto ugualmente, ricaricandoci per affrontare con entusiasmo il lavoro che ci aspetta, tornando a riempire di senso le routine di lavoro che, come immaginate, sono più che mai intense.

In questa campagna abbonamenti, oltre alle conduzioni radiofoniche più divertenti, ai quiz e ai premi, alla festa danzereccia al Locomotiv, abbiamo sperimentato un modo nuovo di stare insieme, di riconoscere le potenzialità della nostra comunità. L’azione verde che si è svolta domenica18 al giardino Guido Rossa ha coinvolto in maniera diversa un centinaio di ascoltatori e ascoltatrici. Insieme abbiamo lavorato e reso più vivo uno spazio pubblico: abbiamo raccolto foglie e piccoli rifiuti, abbiamo ridipinto i cestini della spazzatura, abbiamo preparato una lunga striscia che a primavera si riempirà di iris. Poi un abitante della zona, venuto a curiosare, ci ha portato un paio di bulbi per una nuova aiuola, suggerendoci dove piantarli.

Al giardino Guido Rossa torneremo in primavera e poi in estate. Abbiamo fatto un primo passo verso l’obiettivo che ci è ormai più chiaro: la radio vuole rafforzare la sua natura di comunità e dispiegare la capacità di attivare competenze e risorse che la rendono un patrimonio prezioso per la città.

Lucia Manassi

Tag

Lascia un commento

Allowed HTML tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Get the Flash Plugin to listen to music.