Cancellieri prende commiato da Bologna

23 mag. – Di seguito la lettera di commiato dalla città del Commissario Anna Maria Cancellieri:

“Nei prossimi giorni lascio Bologna e l’incarico di Commissario straordinario al Comune. Nel concludere il mio impegno al servizio dell’Amministrazione Comunale desidero rivolgere un particolare, grato saluto alle Autorità civili e religiose, agli amministratori locali, agli Enti, alle Associazioni, ai Sindacati, alla Stampa e a quanti sono stati vicino al mio lavoro, confortandomi con consigli e indicazioni, concorrendo al conseguimento di obiettivi utili ai cittadini e consentendomi di vivere una straordinaria esperienza di valore umano e professionale.

Lasciare Bologna, che ho servito ed amato con convinzione, non è  facile per le emozioni e gli insegnamenti che mi ha dato: la lealtà verso le Istituzioni e i cittadini, la cura del bene comune e dell’interesse pubblico, l’imparzialità, il servizio da rendere come impegno e passione civile.

In questi mesi trascorsi velocissimi, ho vissuto con tutto l’impegno di cui ero capace il mio compito, dalle piccole cose che appartengono alla vita quotidiana agli impegni più complessi e gravosi, nella costante ricerca dell’equilibrio tra la temperanza e la difesa delle ragioni non rinunziabili della convivenza, cercando di essere quanto più possibile vicino alla gente.
Spero di esserci riuscita. Resta in me indelebile il ricordo  di un periodo che segna profondamente la mia vita.
Ho amato tutto di questa città, ho nel cuore volti e persone straordinarie, porto dentro di me ricordi indelebili, che hanno arricchito la mia esperienza di vita. Sono grata a Bologna per ciò che mi ha dato e ciò che mi ha insegnato e mi sento onorata di aver avuto l’occasione di servire questa civilissima Comunità cui auguro di restare salda nei suoi valori più autentici. Vado via più ricca di esperienze, umanità e di sentimenti e porto con me l’amore profondo per un territorio che merita di essere servito ed amato e per la Sua gente che ringrazio sinceramente”.

Annamaria Cancellieri

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.