Campagna abbonamenti, istruzioni per l’uso

Da lunedì 14 fino a sabato 19 dicembre parte la campagna abbonamenti di Città del Capo Radio Metropolitana: 7 giorni per autofinanziare l’informazione indipendente. Una campagna particolarmente sentita perché arriva in un momento di crisi acutissima del settore editoriale e di attacco alla libertà d’informazione.

Oltre ai consueti ricchi premi ogni giorno sarà dedicato a un tema specifico: cultura, ambiente, diritti civili, legalità, migranti. Ma soprattutto quest’anno c’è una grande novità: voi fate l’abbonamento alla radio, noi facciamo gli abbonamenti Ad Honorem.

Abbiamo infatti deciso di premiare con abbonamenti Ad Honorem persone comuni che con le proprie azioni e il proprio pensiero sono riuscite a fare in modo che anche noi, ogni tanto, fossimo in grado di aver qualcosa di buono da raccontare.

Chi sono i nostri abbonati Ad Honorem? Eccoli:

1) Bollywood Rose” –esperienza di musica integrazione sociale realizzata dai musicisti Luigi Stigliano e Marzia Luigini.

2) Gli operai della Sabiem, che dopo il fallimento dell’azienda hanno creato un gruppo di mutuo soccorso.

3) La ciclofficina “Ampio Raggio”, uno spazio organizzato gratuitamente per aggiustare le biciclette e diffondere l’uso delle due ruote.

4) Don Nildo Pirani della parrocchia San Bartolomeo assieme a tutto il coro gay “Komos”. Abbiamo deciso di consegnare l’abbonamento anche a Maurizio Cecconi e Tomas Kutinjac che lottano per il riconoscimento della loro unione.

5) Roberto Adani, ex sindaco di Vignola, oggetto di intimidazioni e minacce per aver denunciato infiltrazioni mafiose nel suo territorio.

6) Patrizia Moretti, mamma di Federico Aldrovandi, ucciso a Ferrara durante un fermo di polizia.

7) Maria Gryziuk, badante ucraina e attrice dialettale bolognese. Il riconoscimento è stato consegnato anche ai responsabili delle esperienze di comunicazione interculturale Crossingtv e Asteriscoradio.

I nostri ospiti saranno premiati in diretta radiofonica ogni mattina alle ore 10

Ma non è tutto, quest’anno in Campagna Abbonamenti scatta il concorso fotografico! Momenti belli, momenti brutti. Qual è la Bologna che vi è rimasta negli occhi? Mandateci fin da ora i vostri scatti (corredati dai vostri dati nome tel etc.) in formato jpeg all’indirizzo momenti2009@gmail.com, li pubblicheremo sul nostro quotidiano on line.

Una giuria di fotografi professionisti amici di RCdC premierà la foto più bella e coinvolgente. Il fortunato vincitore potra godersi una settimana di vacanza per 4 persone al villaggio “La Francesca” di Scario (valore del premio € 550,00).

Partecipate numerosi e buona campagna abbonamenti!

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.