Bud Spencer Blues Explosion… live unplugged! – ESCLUSIVA

bsbe

29 gen. – “Spesso anche le nostre cose più massicce hanno radici molto più semplici, che derivano magari dallo stare davanti alla TV sul divano, a suonare la chitarra”. L’avreste mai detto che le canzoni dei Bud Spencer Blues Explosion nascono così, in un ambiente domestico e unplugged? Eppure è quello che ci ha raccontato Adriano Viterbini, voce e chitarra del duo che, insieme al batterista Cesare Petulicchio ha infiammato (come di consueto) il Locomotiv Club lo scorso 16 gennaio. Se nel club di via Serlio, un paio di settimane fa, i volumi e l’elettricità erano ad alti livelli, in quello stesso pomeriggio nei nostri studi i BSBE hanno creato in esclusiva per Maps un piccolo showcase acustico suonando i due singoli del loro ultimo album BSB3.

“Un disco che ascolto ancora”, ci ha detto Adriano. “In vinile suona benissimo e mi è capitato di volerlo ascoltare, dall’inizio alla fine, per capire quale fosse la magia“. E il chitarrista ce l’ha spiegata: “Abbiamo registrato tutto in analogico, con quell’attitudine”. Il batterista dei BSBE, invece, ha il giradischi rotto: “Ma sono curioso, perché effettivamente mi dicono tutti che suona bene”.

Con il duo abbiamo parlato anche dell’aspetto visivo della band: “Il video di ‘Miracoli’ mi emoziona da sempre, dalla prima volta, sono orgoglioso che sia di una nostra canzone.” Viterbini conferma la felicità per la scelta di Alex Infascelli, regista romano, per i due clip, proprio quelli delle canzoni che trovate qua sotto. Premete play: i Bud Spencer Blues Explosion non sono mai stati così quieti e potenti allo stesso tempo.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.