Brainstorming with Fisco


Parte oggi F.I.S.Co. il Festival Internazionale sullo Spettacolo Contemporaneo giunto alla sua decima edizione. In occasione di questa settimana di performance Città del Capo accoglierà Brainstorming – Camera di Decompressione per Spettatori, un progetto di Elisa Fontana. Brainstorming si insinua tra il pubblico subito dopo uno spettacolo per catturare commenti, opinioni e riflessioni.

Ogni giorno alle 11,00 fino al 24 aprile potrete riascoltare una pillola di queste voci dalle nostre frequenze. Se vi perdete qualcosa ritrovate tutto sul sito del progetto.

Brainstorming è un progetto che si interroga sul linguaggio della fruizione. Lo fa attraverso appostamenti. Si muove in modo autonomo, trasversale, defilato. Indaga la materia artistica nell’interstizio sociale e relazionale, nell’intercapedine morbidamente intellettuale che separa l’opera dallo sguardo del pubblico. Cataloga parole attraverso audiointerviste, scritture e conversazioni. Con un blog a libera consultazione, restituisce via web tutto il materiale raccolto. E attende commenti. Brainstorming non compie sondaggi e non prende decisioni in merito alla qualità dei lavori, ma si offre come bacino raccoglitore, stimolatore di discussioni, editore di materiali e luogo di decompressione post-show. È uno spazio adrenalinicamente e schizofrenicamente sospeso fra creazione e fruizione, fortemente dipendente dalla partecipazione del pubblico e dotato di un certo grado di casualità. Un esperimento in divenire, che genera un potenziale di infinite discussioni.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.