Bologna, i tifosi si mobilitano: “sostegno alla squadra, guerra a Porcedda”

19 nov. – I gruppi ultras si compattano per quella che sembra essere l’ultima battaglia, quella della sopravvivenza. I principali rappresentanti dei vari gruppi si sono riuniti ieri sera per definire una strategia di crisi,  che pare orientata su due fronti: da una parte  unire tutte le forze per sostenere la squadra, con l’obiettivo di far sentire a possibili acquirenti che la piazza c’è. Poi per motivare i giocatori. Ma anche per “sconsigliare” qualcuno a cedere alla tentazione di mettere in mora la società innescando la procedura del falllimento.
Gli “avvoltoi”, infatti,  già volano su Casteldebole. Qualche procuratore potrebbe essere tentato dall’idea di svincolare il proprio assistito per “piazzarlo” da gennaio al miglior offerente.


Poi gli ultras aprono il fronte società: inutile dire che brucia molto essere stati presi in giro. Fino a pochi giorni fa, infatti, gran parte della curva Bulgarelli sosteneva Porcedda e il suo progetto di lanciare i giovani e criticava la stampa considerata troppo invasiva e prevenuta. Oggi tutti si sono dovuti ricredere, ma la fiducia tradita nel mondo ultras è molto peggio di una contestazione a una gestione considerata inetta. Se Menarini era stato definito “un pajaz” , un pagliaccio, ora il giudizio su Porceddda è molto più duro: “Porcedda non deve più comparire a Bologna, altrimenti rischia grosso, anche se paga gli stipendi”.

Per quanto riguarda i giocatori oggi è stato il giorno di Marco Di Vaio. Il capitano lasciando l’allenamento è stato attorniato da cronisti e tifosi e ha rilasciato alcune dichiarazioni. In sostanza con linguaggio diplomatico, Di Vaio rilancia la palla: “deve parlare il presidente, noi lavoriamo e aspettiamo.” Sulla credibilità di Porcedda il bomber ha aggiunto che “il Presidente ha modo e tempo per poter dimostrare quello che ha intenzione di fare”. L’impressione comunque è che il tempo a disposizione di Sergio Porcedda non sarà molto.

Ascolta Di Vaio divaio

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.