Bologna, buon pari a Palermo

14 apr. – Il pubblico delle grandi occasioni vuol spingere i rosanero verso la terza vittoria consecutiva per alimentare il sogno salvezza, ma il Bologna non ci sta a fare da vittima sacrificale. E dire che al Palermo aveva cominciato bene: già al 4° minuto aveva trovato il gol con Ilicic che chiudeva un triangolo fuori area con la sponda di Miccoli e la piazzava nell’angolino sinistro rasoterra.
Sembrava di dover assistere a un monologo rosanero, ma non è così.  Il Bologna c’è e prova subito a reagire. Il pareggio arriva però  in maniera rocambolesca: insistita percussione sulla sinistra di Morleo, Donati lo anticipa passando indietro a Sorrentino. Qui il portiere palermitano compie un errore clamoroso, si avventa sulla palla poi all’ultimo realizza che non può toccarla con le mani e allora prova un goffo rinvio di corpo ma la palla gli scivola sotto e arriva  proprio sui piedi di Gabbiadini che segna in scioltezza.
I rosanero vanno in confusione e il Bologna diventa padrone del campo: bisogna arrivare alla fine del tempo per rivedere la squadra di casa quando un perfetto lancio di Donati  pesca Miccoli a tu per tu con Curci ma il capitano del Palermo spedisce sul palo.

Nella ripresa il Palermo spinge ma paga lo sforzo dei primi 45 minuti, il Bologna controlla e cerca di ripartire. Pioli sostituisce Lazaros con Pasquato che al 22° con uno splendido sinistro al volo manda fuori di un soffio. Al 30° proteste rossoblù per un presunto fallo di Aronica su Gilardino pronto a battera a rete davanti a Sorrentino. Nel finale son i rosanero a invocare il rigore con Kurtic che va giù in area dopo uno scambio con Miccoli, ma doveri fa pari e patta.

Non poteva mancare il batticuore finale: al 94°, a tempo ampiamente scaduto, Doveri assegna una punizione dal limite che fortunatamente per i rossoblù Barretto non sfrutta calciando a lato. Ottimo punto per gli uomini di Pioli in un campo difficilissimo contro una squadra fortemente motivata. Adesso si aspetta la Sampdoria reduce dal Derby con la speranza di recuperare sia Diamanti che Perez.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.