Azione Verde, fase II


Radio Città del Capo torna nel Giardino Guido Rossa questo pomeriggio (sabato 31 marzo) dalle 14.30. Lo spirito è quello del 18 dicembre: un’azione per ripulire lo spazio pubblico insieme agli ascoltatori, renderlo più bello e animarlo con alcune iniziative.

L’iniziativa è legata alla campagna abbonamenti della radio. Al giardino cominceremo pulendo: con sacchi della spazzatura e guanti da lavoro raccoglieremo tutti i rifiuti che troveremo in circolazione, anche quelli piccoli come i mozziconi di sigaretta. Portatevi un cappellino perché il sole picchia, stuoie e asciugamani per stare sull’erba e borracce per l’acqua da riempire alla fontanella.

Alle 15.30 ci sarà un laboratorio per i bambini: “Arcobaleno di sassi”, anche loro aiuteranno a rendere più bello il giardino, dipingendo alcuni sassi portati da noi.

Dalle 16.30 via libera ai due spettacoli previsti: performance di danza contemporanea a cura di Leggere Strutture . A seguire: “E sei anche fortunata!”, a cura del gruppo di donne RosaRosae, quando un’azione di resistenza artistica incontra un’azione verde…

A seguire  lo spettacolo di burattini Lutka del Teatrino di Carta di Maurizio Mantani.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.