At-Tuwani: Tomorrow’s Land

At-Tuwani è un piccolo villaggio palestinese incastrato nelle aride colline a sud-est di Hebron, sotto controllo israeliano. La giovane casa di produzione Smk Videofactory ce ne racconta la storia e i percorsi verso il futuro in un documentario di Andrea Paco Mariani e Nicola Zambelli.

At-Tuwani si trova nell’Area C della West Bank a controllo amministrativo e militare israeliano. Sotto costante minaccia di evacuazione dal 1999, il villaggio è oggetto di ripetuti attacchi da parte dei coloni israeliani che vivono nel vicino insediamento di Ma’on.

In risposta ad un consolidato sistema di ingiustizie, da dieci anni è nato il Comitato di Resistenza popolare che con il supporto e la collaborazione degli attivisti israeliani, sta crescendo e si sta affermando come uno dei possibili percorsi per costruire ed immaginare un nuovo futuro.

Vincitore del miglior trailer documentario e della menzione speciale di giuria al Docunder30 Film Festival di Bologna, “Tomorrow’s Land” è nato con il supporto di Operazione Colomba e frutto della campagna di coproduzione collettiva “At-Tuwani Project“.

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.