Aprite le orecchie: è arrivato Cotton Fioc!

16 ott. – Cotton Fioc è la nuova trasmissione di Radio Città del Capo in onda dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 17.30.

Live acustici in studio, anteprime, retrospettive, novità musicali e proposte insolite: una merenda musicale pomeridiana, in compagnia di Luca Lovisetto e Luca Jacoboni.

Prima di partire, però, una carrellata di parole d’ordine e di rubriche per orientarsi e prendere confidenza con questi famigerati bastoncini.

Merenda
Uno spuntino musicale che vi fa compagnia tutti i pomeriggi: due ore in diretta via etere, tanti contenuti da recuperare anche online sul sito di Radio Città del Capo.

Cinquina della settimana
Ogni settimana ascoltiamo il meglio delle novità musicali, proponendo la Cinquina?? della settimana, cinque nuove uscite del venerdì in arrivo: siete voi a scegliere tra questi dischi l’album da ascoltare integralmente la settimana successiva.

Live
Facendo il verso al quasi omonimo live club di coppoliana memoria, tutti i giorni – o quasi – interviste, concerti acustici di artisti in visita a Bologna o in uscita con nuovi album.

Uè, B.O.B. 
Best of Bandcamp: striscia settimanale, il meglio delle chicche scovate su Bandcamp.
Fermo Posta Cotton Fioc
Scrivete al nostro indirizzo email mandando un vostro inedito ed una breve presentazione audio, manderemo in onda la musica emergente di Bolo su RCDC!

#polemicotti
Pars destruens totalmente fine a se stessa, per il puro piacere della diatriba – prettamente musicale.

Parteciperò, mi autoinviterò
Appuntamento quotidiano con le segnalazioni musicali della serata bolognese.

Pillolona trap
Rubrica freschissima sui suoni, i protagonisti e le storie del rap italiano.

Flea market
Ogni settimana un vecchio pezzo preso da vinili/cassette rare: il nostro Discogs formato radio, in collaborazione con tanti amici!

Cotton Fioc sundae 
Una domenica mattina di polleggio totale, dalle 10.30 fino al GR delle 13. A fine puntata, vi sveliamo il vincitore della cinquina della settimana. Un po’ di rassegna stampa ipertestuale, cinema, letteratura, chiacchiere fine a se stesse e inside jokes, richieste e jukebox radiofonico; ma soprattutto: un sacco di musica e relax.

Guilty pleasure
I cotton fioc sono uno dei pochi prodotti comuni – se non l’unico – il cui utilizzo principale è esattamente quello sconsigliato in modo esplicito dai produttori. Lo sappiamo, utilizzare i cotton fioc per pulire le orecchie è dannoso, eppure molti continuano a farlo: per quale motivo?
Semplice: è una sensazione fantastica.

      Cotton Fioc

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.