Anche il bolognese Fosco17 a Sanremo Giovani

Foto di Lorenzo Pardi

27 nov. – Il bolognese Luca Jacoboni, in arte Fosco 17, è tra i 24 finalisti dell’edizione 2018 di Sanremo Giovani, in diretta su Rai 1 il 20 ed il 21 dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Jacoboni, classe ’95, ha calcato in adolescenza i palchi della nostra città con il progetto Le Ceneri e i Monomi; dal 2012 ha collaborato con la nostra radio in qualità di conduttore di numerosi programmi (ThermosPigiama Party, Un weekend post-moderno, Anti-pop, Afa, Cotton Fioc).

Fosco 17 ha debuttato lo scorso anno con alcuni opening bolognesi, ma sui dettagli del progetto viene ancora mantenuto il massimo riserbo. L’unico brano pubblicato ad oggi è proprio “Dicembre“, malinconica ballad post-pop dal ritornello decisamente sanremese che gli è valsa l’ambito accesso per l’edizione di Sanremo Giovani, superando la concorrenza di 574 iscritti (tra i quali si evidenziano diversi esclusi eccellenti, come Banda Rulli Frulli, Cimini, Federico Baroni, Zic, nomi noti al pubblico come protagonisti della scena underground o come ex partecipanti a talent show).

Edizione, quella di quest’anno, che per la prima volta sarà staccata dal festival vero e proprio: i due vincitori delle rispettive serate prenderanno infatti parte direttamente al concorso dei big, in programma come di consueto il prossimo febbraio nella cittadina rivierasca.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.