Amazon lancia gli ebook “Unlimited”. La cultura in abbonamento

amazon-unilimited

Bologna, 14 nov. – Dalla musica agli ebook, gli abbonamenti mensili si stanno diffondendo in tutto il mondo dei prodotti culturali. Ultimo arrivato (parte il 17 novembre) è Youtube, che propone la musica in streaming ad un prezzo mensile più basso rispetto ai concorrenti più noti, come Spotify (7,99 euro contro 9,99). L’Italia sarà tra i sette paesi pilota a provare la nuova piattaforma Music Key.

La sfida più interessante in questo periodo l’ha lanciata, però, Amazon che, con il suo Kindle Unlimited, propone anche in Italia gli ebook in abbonamento, a 9,99 euro al mese, con un catalogo di oltre 15.000 titoli in italiano e oltre 700.000 in altre lingue.

Ne abbiamo parlato con Antonio Tombolini (@TomBolini), fondatore e Ceo di Simplicissimus Book Farm (@Simplicissimus), che parteciperà all’archivio con la sua piattaforma di distribuzione di ebook, Stealth.  Tra blocchi DRM, “decisi dagli editori”, nuove frontiere del mercato editoriale, problemi di limiti del catalogo in italiano… Ascolta tra trasmissione di Pensatech (@Pensatech).

 

      Pensatech

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.