Alimentazione. Cosa c’è nel piatto?

piatto fettuccine

Foto Flickr CC di Rrenzoo

Bologna, 17 mar. – Per i genitori che non si accontentano di riempire il carrello, l’Osservatorio mense Bologna ha pensato una serie di incontri “per imparare a leggere il cibo e scoprire quello che la pubblicità non dice”.

Dopo il primo appuntamento di “Sapere il sapore” – che ha lasciato sorpresi non pochi partecipanti sull’eccesso di proteine animali presente nella dieta quotidiana dei bambini, giovedì 20 marzo si parlerà di etichette alimentari insieme alle nutrizioniste dell’Ausl di Bologna Emilia Guberti (direttore UOC Igiene Alimenti e Nutrizione del Dipartimento Sanità Pubblica) e Chiara Rizzoli (dietista UOC Igiene Alimenti e Nutrizione). L’incontro è alla scuola dell’infanzia De Stefani in via Felice Battaglia 2 dalle 17,30 alle 19.

Lunedì 24 marzo, invece, alla Biblioteca Tassinari Clò in via di Casaglia 7 (dalle 17 alle 18,30), è previsto un laboratorio con la chef erbana Beatrice Calia, che mostrerà ai genitori come preparare un pasto puntando tutto sulle verdure.

Federica Prandini fa parte dell’Osservatorio mense e racconta l’iniziativa “Sapere il sapore”, che ha coinvolto anche gli agricoltori del mercato di via Battaglia.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.