Al cinema col bebè. A Bologna si può

cinema

Bologna, 14 gen. – Una proiezione al cinema baby friendly, dove è possibile portare le carrozzine, allattare e dove qualche pianto o urletto saranno ben tollerati. E’ il “Mummy Cinema“, che partirà al cinema Odeon di via Mascarella dal 1 febbraio. L’idea è nata all’interno del gruppo Facebook Social Street di via Fondazza ed è stata sviluppata da Laurell Boyers-Bastiani, giornalista, conduttrice della nostra Audio Fixation e mamma.

I bimbi fra gli 0 e 18 mesi (o anche poco più, a discrezione) avranno la possibilità di entrare al cinema insieme ai loro genitori, in una sala appositamente attrezzata con luci soffuse ed audio ribassato.

Quale film vedere lo decideranno le stesse mamme, scegliendo sulla pagine Facebook dedicata, fra una rosa di titoli fra novità o film meno recenti che magari, per impegni “materni”, si sono persi. Le prime quattro proiezioni sono previste, per il 1 e 15 febbraio e 1 e 15 marzo, sempre di sabato alle 10.30.

Federico Bastiani, fondatore della Social Street di via Fondazza e marito di Laurell Boyer commenta: “Mummy Cinema è anche un’occasione per socializzare tra mamme e papà”.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.