Above The Tree ad Area51


Questa volta Area51 vi racconta una storia che ha come protagonista un uomo-gallo che, dopo aver errato per l’Europa, incontra un uomo-drum machine. E fin qui non ci sarebbe niente di rilevante, almeno per i più scettici, se non fosse che questa è la storia di Marco Bernacchia aka ABOVE THE TREE, istrionico personaggio già conosciuto, e ampiamente apprezzato (da pubblico e critica), per un progetto musicale che si colloca alle colonne d’ercole della musica indipendente italiana. Un progetto dai molteplici punti d’interesse che ci ha colpiti tantissimo e che vi proponiamo in vista dell’uscita del nuovo disco ‘WILD’ (13 gennaio 2012 per l’etichetta bolognese LOCOMOTIV RECORDS). In questo disco si colgono i frutti dell’incontro, più che fortunato, di Bernacchia con Matteo Sideri (elettronica/percussioni). Above the tree si aggiunge una costola, o forse due, e cresce in un qualcosa che non ammette compromessi, se non quello radicale di portarci in un microcosmo in cui tutto (o quasi) è possibile: la base folk si lascia intarsiare da trance psichedelico, echi e battiti, cigolii e nenie lisergiche per un collage elettroacustico che, suggestionando, trascina in mondi ulteriori. Il risultato è un’espressione pangeografica di suoni che di volta in volta ricordano un angolo diverso di mondo, ovunque ci sia un albero su cui salire.

Negli studi di Città del Capo – Radio Metropolitana i fidi Madesi e Mariagrazia incontrano Marco e Matteo. Chi vivrà vedrà.

myspace.com/bluerevege1

http://www.facebook.com/pages/ABOVEtheTREE/192535565266

 

 

La proposta di Area51crew non finisce qui. Già, perché a loro piace coccolare i loro ascoltatori e i loro ospiti e per farlo al meglio non si risparmiano mai:

sul loro blog www.areablog51.wordpress.com

e sulla NUOVA fan page di facebook

https://www.facebook.com/area51ILprogrammaradiofonico

 

è possibile essere aggiornati in tempo reale sulle puntate, i concerti e le notizie dei gruppi.

Staytuned!

 

 

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.