Immigrazione, la destra è allo sbando?

16 feb. – A cosa servono le politiche delle destra contro gli immigrati? Il governo di centrodestra ha fatto della guerra agli stranieri una delle sue priorità: esercito in strada, ronde, creazione di un reato di clandestinità. A che risultati ha portato tutto questo?

A Milano un quartiere in cui vivono cinquanta etnie differenti è stato abbandonato a se stesso, in un intrico di realtà diverse e opposte che danno anche frutti positivi. Ma sabato sera un conflitto tra giovani africani e ispanici è esploso in violenza. Prima la morte di un giovane di 19 anni, Ahmed Aziz El Sayed, poi la rabbia per le strade intorno a Via Padova, le vetrine infrante, le macchine rovesciate.

Mercoledì mattina in  Angolo B , dalle 8.35 alle 9.30, ci occuperemo di questo. Potrete ascoltare le voci del quartiere raccolte dai cronisti di Radio Popolare, Mamhoud Asfa imam della moschea di Via Padova, Alfredo Alietti, sociologo e autore di “Società urbane e convivenza interetnica”, dedicato proprio alla realtà milanese. Infine apriremo due finestre, una su Parigi e una su Londra, insieme ai corrispondenti di Popolare Network, Francesco Giorgini e Michele Puccioni, per confrontare la realtà italiana con quella europea.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.