Operaio morto a Baricella

13 mag. – Un operaio di 34 anni è morto sul lavoro in un cantiere a San Gabriele di Baricella, in via Savena Vecchia. Verso le 11,40 l’uomo, «in regola con il contratto di lavoro, sarebbe stato travolto da un piccolo escavatore condotto da un compagno di lavoro, a causa dello smottamento del terreno, mentre lavorava per un committente privato» – così la Provincia in una nota di cordoglio rivolta ai compagni del lavoratore rimasto ucciso e ai familiari, che i Carabinieri di Molinella stanno cercando di rintracciare.

La vittima di questo ennesimo incidente sul lavoro era  di nazionalita’ marocchina. Abitava a Gaggio Montano (Silla) ed era regolarmente assunto presso una ditta individuale di San Giovanni Persiceto.

Secondo le prime ricostruzioni, il mezzo stava gettando un piccolo quantitativo di calcestruzzo e, forse a causa di una leggera pendenza, si è capovolto finendo addosso alla vittima. La dinamica viene studiata dai Carabinieri di Baricella, dal Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Arma e dall’Asl. Sia il cantiere che il bobcat sono stati sequestrati.

Tag

Get the Flash Plugin to listen to music.