Blitz lavoratori Coopertone
Dopo la fumata nera di ieri, oggi nuovo incontro con l’assessore Lepore e con i capigruppo di maggioranza e opposizione. Verso un voto bipartisan in consiglio per gli stipendi arretrati. Lavoratori disponibili a riavviare una parte del lavoro.

9 mag. – Blitz in Comune dei lavoratori di Coopertone durante una commissione nella quale era presente l’assessore Andrea Colombo che nei giorni scorsi aveva chiesto loro di tornare in servizio, pur senza paga.
Colombo ha risposto che il suo “era solo un appello alla reciproca responsabilità, perché questo clima non aiuta la discussione col soggetto che vorrebbe subentrare” al posto della coop. I lavoratori, hanno ribadito le richieste lanciate in questi giorni e minacciato di allargare la protesta. Ma durante la mattinata il confronto, al quale ha partecipato anche l’assessore Matteo Lepore e i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, ha prodotto anche un rasserenamento del clima. Lunedì in Consiglio comunale potrebbe essere votato un ordine del giorno bipartisan a sostegno dell’operato della giunta e per invitare Tper a saldare una parte degli stipendi non versati dalla cooperativa in liquidazione. A sua volta i lavoratori dell‘ufficio contrassegni per i disabili si sono detti disponibili “non a riaprire gli sportelli ma a fare il lavoro di back office, compresa la gestione delle domande che arrivano via fax”.
La Coopertone gestiva i servizi di svuotamento dei parchimetri e la consegna dei contrassegni sosta per conto di Atc e Tper. Da giorni questi servizi sono sospesi per la protesta dei lavoratori.